Kuma s.s.d.

La Società

Kuma Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata
Sede legale: via Europa Unita 5 – 33033 Codroipo UD
Telefono 0432-820130 – Fax 0432-820400 – kuma@piscinekuma.it – PEC kuma@legalmail.it
Codice fiscale e partita IVA: 02221530302
Affiliata alla Federazione Italiana Nuoto dal 18 aprile 2002 con codice FRI-3390
Scuola Nuoto Federale dal 26 novembre 2003
Iscritta al Registro CONI delle Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche al numero FSNFINFRI00390
Iscritta al Registro delle Imprese della CCIAA di Udine al numero UD269991

• Presidente del consiglio di amministrazione: Gianfranco Defendi
  • Consigliere: Sante Dal Mas
  • Consigliere: Federico Gross

I risultati

In poco più di un decennio di attività dal vivaio Kuma sono usciti alcuni dei migliori talenti del nuoto friulano e nazionale, primi fra tutti Alice Mizzau (campionessa europea e finalista olimpica a Londra 2012) e Matteo Furlan (campione italiano e componente della rappresentativa azzurra ai campionati europei di Piombino 2012).

I corsi

Kuma collabora con i Comitati Regionali FIN del Friuli Venezia Giulia e del Veneto nell’organizzazione di corsi di formazione per istruttori di nuoto e ginnastica in acqua e, possedendo i requisiti previsti dalla circolare normativa del 1/12/2011, organizza direttamente corsi di formazione per assistenti bagnanti.

Kumacademy

La società promuove inoltre il progetto “Kumacademy” per avvicinare il maggior numero possibile di persone alle attività del Settore Istruzione Tecnica della FIN.
Tutti gli istruttori che collaborano con Kuma sono in possesso di specifiche qualifiche federali che vengono costantemente aggiornate.