Care amiche e cari amici,

come avrete appreso dalla conferenza stampa del Presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte, palestre e piscine rimangono aperte come “sorvegliate speciali”, nonostante non si registrino casi di focolai epidemici direttamente legati alla frequenza di queste strutture.

Come sapete, ci siamo impegnati al massimo per riaprire le vostre piscine in sicurezza: abbiamo installato un sistema di tracciamento e controllo accessi, abbiamo intensificato il servizio di pulizie e sanificazione, abbiamo dimezzato le iscrizioni ai vari corsi. Inoltre i protocolli della Federazione italiana nuoto e dell’Istituto superiore di sanità sono assai più rigorosi di quelli previsti per qualsiasi altra attività economica o produttiva, e acqua e superfici degli impianti natatori sono da sempre trattati con prodotti a base di cloro: a questo link potete prendere visione di tutta la documentazione in materia di prevenzione del Covid nelle piscine del gruppo Kuma.

Ma per farcela abbiamo bisogno di voi e della vostra collaborazione. Vi chiediamo di rispettare le indicazioni della segnaletica e del nostro personale e di portare pazienza per i piccoli disagi che queste comportano. Siamo i primi a provare disagio nel chiedervi qualche minuto di attesa, nell’impedirvi di accedere agli spogliatoi insieme ai vostri bambini o di utilizzare gli asciugacapelli portati da casa, nel rimuovere scarpe e indumenti lasciati al di fuori degli armadietti, ma questo è l’unico modo per potervi garantire il servizio.

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e vi ringraziamo sin d’ora per l’aiuto.

La Direzione